Se po' fa niente pe la ruota che mi è rimasta dentro na buca sulla Prenestina?




I politici stanno sempre più affidando la loro comunicazione ai social network, sia per condividere un pensiero, sia come nel caso degli amministratori condividano i loro successi. Questo vale anche per gli amministratori di Roma. Se da una parte la comunicazione è utile dall'altra é interessante leggere le risposte degli utenti -  In fondo al post racconto come l'ho fatto.



La Sindaca festeggia l'ennesimo stanziamento - da parte della Regione Lazio - dei soldi per la Roma-Lido ed il pubblico le risponde in maniera variegata: ci sono quelli entusiasti, quelli incazzati, quelli che reclamano, quelli che sfottono, c'è tutta Roma insomma.

Dal profilo Twitter del Sindaco Virginia Raggi

Bene @nzingaretti 👍🏻 Finalmente è stata accolta la nostra richiesta: ora lavoriamo insieme. Sbloccati i 180 milioni di euro per la Roma-Lido: #LoStadioSiFa

I commenti dei romani

Fatti un giro sulla cassia o sulla Prenestina (per fare i primi due esempi che mi vengono in mente): rifiuti e buche ovunque da terzo mondo

Se po' fa niente pe la ruota che mi è rimasta dentro na buca sulla Prenestina?

Sblocca pure 2 lire per finire le strade iniziate tipo via Gasperina e che via social vi siete vantati di aver fatto.

Grande vittoria!!

Prendersi i merito degli altri e' un vizio che non perdi mai eh?

Oh, ringraziamo la Regione che ha colto la richiesta della società costruttrice. Direi che la Raggi si può dedicare all'ufficio stampa di Nicola! 

Brava. Avanti così

Quanto a richieste sei la numero 1. Quando si tratta di fare di tuo...

Grazie sindaca Raggi

Ora con i 40mln del comune diventeranno 240 milioni di euro!!!...Grande 

E il Ponte della scafa???? E il viadotto dell'aeroporto????

Anche senza prenderti i meriti degli altri guarda che amministri bene Virgì.

Invece di parlà e prendessi pure i meriti degli altri vedete di sbrigarvi a far fare questo stadio che è lavoro per tanti!!! 


Nota di redazione: Dato che questo è sicuramente un post dalle mille interpretazioni, vorrei subito sgombrare il campo da qualsiasi osservazione politica. 

Ho scelto i tweet di risposta in maniera obiettiva, inserendo sia commenti positivi che negativi e soprattutto levando insulti o dichiarazioni (e speranze) di voto non mi interessa fare campagna elettorale, ma mostrare, a chi ha avuto la bontà di leggere, l'opinione dei romani.

Qui il tweet completo di tutti i commenti, per poter verificare

Commenti