Uno sguardo ai nuovi bus (a noleggio) di Atac



Stanno arrivando i mezzi presi a noleggio da Atac, i mezzi in questione sono Indcar Mobi e Vdl Citea, ve li raccontiamo in anteprima - Gallery dei bus


Nel dettaglio, gli Indcar Mobi sono minibus lunghi 8 metri che potranno essere usati sulle linee che necessitano di bus corti e che giornalmente vengono sospese, come ad esempio i collegamenti per l'ospedale Bambin Gesù.

Dotati di due porte ad anta singola, quella anteriore presenta due scalini per accedere al vano passeggeri mentre quella posteriore non presenta scalini e permette l'accesso anche ai disabili.

Sono mezzi simili ai Cityos in servizio per conto di Roma Tpl, con i quali condividono il telaio e le aziende produttrici, pur differenziandosi per alcune caratteristiche.

I Vdl Citea, invece, sono mezzi da 12 metri, dotati di 2 porte e con allestimento di tipo "suburbano", ovvero con un elevato numero di posto a sedere.



Questa caratteristica non li rende molto adatti ai collegamenti più frequentati

Questi sono i bus














Autore: @Franz6081, per Odissea Quotidiana. Studente Romano appassionato - tra le altre cose - di trasporti e mobilità. Per informazioni o segnalazioni, puoi scrivere a franz@odisseaquotidiana.com





Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News






Posta un commento

0 Commenti