Roma, cede il perno di una porta del bus: in tre cadono su asfalto. Un ferito


Roma, cede il perno di una porta del bus: in tre cadono su asfalto. Un ferito

E' successo su una vettura della linea notturna 18 la scorsa notte. L'uomo ha riportato una ferita alla testa e traumi alle mani



Il bus N18 era affollatissimo, stanotte intorno alle 00.30, e quando un perno della porta centrale ha ceduto, chi era appoggiato sulle porte è caduto in strada mentre il mezzo dell’Atac era in transito su piazza di Porta Maggiore. 

Tre persone sono cadute sull’asfalto, quando la vettura, essendo in curva, fortunatamente non andava a una velocità importante. Altrimenti i tre si sarebbero fatti molto più male.

Ad esserne uscito peggio è stato un uomo di 42 anni, trasportato all’ospedale Vannini con una ferita alla fronte, traumi alle mani e al gomito destro. Ne avrà per sette giorni. 

Il conducente, in tutto ciò, non si è accorto immediatamente di quanto stava avvenendo: la spia che segnala le porte aperte, infatti, non si sarebbe accesa subito. 

Un grave malfunzionamento che in altre circostanze avrebbe potuto causare una tragedia.

L'Atac ha disposto intanto una serie di verifiche interne sulla dinamica dell'incidente

Da Repubblica



Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News






Posta un commento

1 Commenti

Anonimo ha detto…
C'è poco da disporre indagini interne. Se non si svolge sui veicoli la necessaria manutenzione, succederà anche di peggio, prima o poi. Ma tanto a Roma questo concetto non entra in testa...