Lo Stadio della Roma e la Roma-Lido - Iltrenoromalido alla Radio



Lo stadio della Roma ed il problema della Roma-Lido. Questi gli argomenti che ho affrontato nell'intervista a Radio Onda Rossa giovedì pomeriggio. - Per chi l'avesse persa (male) abbiamo il podcast



Con il blog Odissea Quotidiana e con l'urbanista Rossella Marchini Radio Onda Rossa ha analizzato la decisione della Giunta capitolina di approvare il piano per fare lo stadio della Roma a Tor di Valle. 

Secondo lo studio del Politecnico di Torino il sistema di trasporto legato al nuovo stadio della Roma è catastrofico. Soprattutto la Roma-Lido per il quarto anno consecutivo considerata la peggiore ferrovia d'Europa.

Il mio intervento

Perchè non credo alla magnifica Roma-Lido che verrà grazie allo stadio della Roma a Tor di Valle? 

E come si stanno muovendo le istituzioni per non far esplodere non solo il quartiere, ma anche il X Municipio?

Quali sarebbero i vantaggi nel trasformare la linea per pendolari peggiore d'Italia da ferrovia ad efficientissima linea Metropolitana - la Linea E?

Qual'è il ruolo del Comitato Pendolari Roma-Lido in questa vicenda? Cosa sta facendo per difendere gli interessi di noi pendolari?

Ne ho parlato giovedì pomeriggio a Radio Onda Rossa e credo di aver dato qualche importante spunto su cui riflettere. 

La redazione ha raccolto in questo Podcast il mio intervento e gli altri sul tema stadio - qui per ascoltare - è interessante da ascoltare, soprattutto se non sei d'accordo con me.


Radio Onda Rossa ha aperto una campagna di radio­abbona­mento annuale, per autofinanziarsi - Se vuoi aderire o saperne di più, questo è link da seguire





Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News






Posta un commento

0 Commenti