In arrivo (di nuovo) 180 mln per la Roma-Lido



Forse è la volta buona? Per la terza o quarta volta da quando è Governatore, Zingaretti annuncia di aver siglato un accordo con il Ministero per lo sblocco dei fondi. Adesso vedremo se andrà come al solito. Una piccola nota per l'Assessore Alessandri che dichiara che la Roma-Lido porti oltre 100 mila persone: non è vero, sono molto meno della metà


La giunta regionale ha approvato oggi lo schema di convenzione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Rete Ferroviaria Italiana e Atac, relativo ai 180 milioni destinati agli interventi di ammodernamento e potenziamento della ferrovia ex concessa Roma – Lido.

Il documento, una volta sottoscritto da tutti i soggetti interessati, sbloccherà le risorse necessarie per i lavori sull’intera tratta della ferrovia.


“Continua la cura del ferro nella Regione Lazio: dopo un lungo lavoro di condivisione con Mit, Rfi e Atac, giungiamo finalmente all’approvazione di questo importante atto che consentirà l’utilizzo dei fondi per i lavori di ammodernamento della Roma – Lido.

Opere che garantiranno a tutti i cittadini interessati un servizio di trasporto su ferro adeguato alle crescenti necessità di questo quadrante di Roma.

Ogni giorno infatti, nonostante le molteplici criticità attualmente presenti, oltre 100mila persone si muovono utilizzando la ferrovia Roma-Lido.

Siamo consapevoli che le politiche della mobilità nel nostro territorio rappresentano un aspetto prioritario per la vita dei cittadini: proprio per questo ci auguriamo che il Ministero possa sottoscrivere rapidamente la convenzione, in modo da avviare tutti gli interventi programmati sull’intera tratta e sulle tredici stazioni presenti sulla linea ferroviaria”, ha spiegato Mauro Alessandri, assessore ai Lavori Pubblici e Tutela del Territorio, Mobilità della Regione Lazio.

Da Radio Colonna






Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News






Posta un commento

0 Commenti