Atac ti sfido: I Daje Sindaco e la Roma-Lido


Atac ti Sfido: dopo molte avversità comincia il nuovo anno. I buoni propositi, i Daje Sindaco con l'Atac. Poi arrivi alla stazione, dopo aver letto tanti post sul tutti adesso dovranno pagare il biglietto, e ti trovi a Lido Centro così


Così adesso invece di cercare di passare coi tesserati o i bigliettati passano senza problemi sulla porta aperta.

Quando il buongiorno si vede dal mattino hai due opzioni: proseguire in meglio, o proseguire nel baratro.

Per la legge di Tasso Murphy è sempre la seconda, quindi il primo treno disponibile, con 10 minuti di ritardo è senza riscaldamenti e strapieno d persone già a Ostia (forse hanno ottimizzato i riscaldamenti con le persone) così che ad ogni fermata potremo stringerti ancor di più all'insegna del trasporto, o meglio dell'asporto.

Salve vorrei 300 pendolari da asporto da consegnare a Magliana, li ammucchi come può purché arrivino vivi alla stazione a costo di farli viaggiare come carne da macello.

Ma tutto sommato sembra ancora una giornata standard, se non che cosa succede quando siamo tutti schiacciati e non c è ricambio d aria?

Bravi avete capito: il loffatore seriale ha colpito, esaltando il colpo del mese, un fuori campo alla joe di maggio. Maggio poi penso alla primavera, ma qui di primavera ce so solo gli involtini de ieri sera.

Probabilmente il gomito che preme su una colite importante è il fattore scatenante, a cui posso rispondere solo respirando nella sciarpa e aspettando il passare della tempesta.

Insomma siamo solo ad Acilia, quando un insieme di Leonida tenta di entrare come fosse la Swat: mi casa es tu casa, mi spazio es tu spazio, ma qui a parte la scarsità di ossigeno c è poco da offrire anche perché già schiacciati.

Il viaggio per Magliana è pieno di ostacoli e siamo un tutt'uno col treno, nel senso che alcune persone si sono fuse con la carrozzeria, desiderosi di arrivare e di ricominciare a respirare.

Trovo il coraggio di aprire l'App dell Atac e il servizio risulta regolare, quindi non è che sia una certezza, ma quantomeno passa.

All'arrivo a Magliana scatta l'applauso di quelli sentiti, come quando col volo Ryanair atterri in riserva e con un pilota trovato per caso fuori da un pub, in orario o addirittura in anticipo.

Da Atac ti Sfido

Vedi tutte le storie di Atac ti Sfido



Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News






Posta un commento

0 Commenti