La settimana di Odissea Quotidiana - I numeri del blog


facebook dito medio

Come è andata la settimana di Odissea Quotidiana, dopo il blocco di Facebook? Direi bene. Mi è sempre poco interessato andare ad analizzare i dati delle visite al blog, ma per questa ho fatto un'eccezione. Vediamo i dati.



Mi è sempre poco interessato andare a vedere dati e trend delle visite al blog, diciamo che sapevo quanto fossero visitate le pagine, per sapere a che ora o che giorno pubblicare, ma nulla più.

Questa settimana è stata diversa. Dopo che qualche fenomeno ha segnalato la pagina a Facebook ed il colosso americano dalla lunga coda di paglia, ha pensato di bloccare prima di controllare, ho dovuto per forza occuparmi di questo aspetto.

Durante questa settimana le visite, per varie cause, non sono calate e da domenica scorsa sono state visualizzate 16.923 pagine. A tenere banco sono state le due interviste all'Assessore Linda Meleo, rispettivamente 6.169 quella del Messaggero e 506 le nostre domande.

Bene anche le riflessioni di Mercurio sul post-referendum ed il breve video del casino al nodo Metro A - Metro C di San Giovanni di lunedì.

Non essendoci più Facebook come fonte di accesso, Twitter e gli altri social sono scesi al 47%, mentre sono aumentate le entrate da ricerca organica (google, per esempio) 19,6% e la stessa percentuale ha avuto l'accesso diretto.

Un minimo, solo l'1%, è entrato attraverso la Newsletter, ma ci sta visto che gli iscritti sono poco più di 200, anzi se vuoi l'iscrizione puoi farla qui.

Grazie a tutti



Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News


Commenti