Atac, è allarme sabotaggi. Chi manomette i mezzi pubblici di Roma?


Ai confini della realtà (e oltre): La municipalizzata romana che si occupa dei trasporti pubblici nella capitale sarebbe sotto attacco: sembra proprio, infatti, che vi sia un vero e proprio allarme “sabotaggi” da parte del personale interno all’azienda. 




[ Roma.it ] Atac, la municipalizzata romana che si occupa dei trasporti pubblici nella capitale sarebbe sotto attacco: sembra proprio, infatti, che vi sia un vero e proprio allarme “sabotaggi” da parte del personale interno all’azienda. 

Sono ben trenta gli episodi che negli ultimi due mesi sono stati segnalati alla Procura della Repubblica; e tutti in depositi ultrablindati (soprattutto quello di via prenestina), dove l'accesso è consentito solo al personale e alle ditte ingaggiate per manutenzioni e pulizia.

Fortunatamente, come fa notare Il Messaggero, i problemi ai mezzi (soprattutto tram, a cui viene danneggiato il sistema frenante, anche se si sospetta che si debbano ai misteriosi sabotatori anche i numerosi guasti che vengono rilevati frequentemente nei bus) sono sempre stati scoperti prima che i mezzi entrassero in servizio. 

Ma… 

Cosa potrebbe succedere se qualche mezzo volutamente “alterato” cominciasse a caricare cittadini per le strade di Roma?

Si sarà mica scatenata una guerra all'interno di Atac a causa del piano di concordato presentato per risanare l'azienda dopo anni di sperperi e assunzioni facili? È ciò che sospettano gli inquirenti, per cui il concordato, osteggiato da molti addetti, potrebbe aver scatenato una sorta di vendetta interna. Le indagini sono in corso.



Posta un commento

2 Commenti

Sharkman ha detto…
Ma se volessi fare una segnalazione su una linea della tpl come potrei fare
Andrea ha detto…
Devi rivolgerti a Roma Mobilità