In un non così lontano 2012, proprio il 16 gennaio, è stato pubblicato il primo articolo su OdisseaQuotidiana! Sono passati 6 anni, in cui sono cambiate molte cose! Auguri OdisseaQuotidiana!


Il nostro founder @iltrenoromalido esattamente 6 anni fa ha pubblicato il primo articolo sul blog! Nato come voce dei pendolari della ferrovia Roma-Lido, dal 2014 il blog cominciato ad allargarsi anche al resto della città, raccontando sempre le disavventure degli utenti dei mezzi pubblici di Roma in maniera ironica, cercando di trovare sfogo nel sarcasmo, piuttosto che nella polemica.

Dalla fine del 2014 ci siamo prefissati un obiettivo; informare il più possibile l'utenza e cercare di spiegare il funzionamento dei mezzi che usiamo tutti i giorni per spostarci in città. Per questo sono nate le rubriche #MetroForDummies e poi #AutobusDiRoma.

I BLOGGER

Negli anni seguenti il blog è diventato un vero e proprio punto di riferimento per i pendolari della Capitale. In particolare nel 2017 i blogger sono aumentati notevolmente; dapprima ha iniziato a collaborare @TreninoBlu, poi @TplRoma. Infine si sono aggiunti, negli scorsi mesi, anche @Franz6081 e @MercurioPsi.

I NUMERI DEL BLOG


In 6 anni di attività sono stati pubblicati 4181 articoli, con un ritmo medio di 2 al giorno. Sin dal 2016 il blog ha subito un "cambio di passo" che ci ha permesso di incrementare il numero di articoli, arrivando a toccare anche punte di 9 al giorno. Nel 2017 è stata raddoppiata la quantità di visualizzazioni rispetto ai 5 anni precedenti.


Infatti abbiamo superato le 2 milioni e 400 mila visualizzazioni totali. Nel 2017 quasi 1 milione di persone ha visitato il blog e letto i nostri articoli. Sfioriamo le 90.000 visualizzazioni mensili.

Tutto questo solo grazie a voi che ci leggete e sostenete.



Mai disfattisti, sempre costruttivi e collaborativi e soprattutto aperti a qualsiasi testimonianza o consiglio dei lettori, che sono utenti come siamo noi.

Noi continueremo per questa strada, sicuri che sia la via giusta per avere finalmente un trasporto pubblico all'altezza di questa città.


Coraggio, il meglio deve ancora venire...


Autore: lo staff OdisseaQuotidiana