E la fermata di Giardino di Roma?


Quasi ce la dimenticavamo, ma tra le opere incompiute o mai iniziate della Roma-Lido c'è da qualche parte un progetto della stazione del quartiere Giardino di Roma - A tirarla fuori, curiosamente è l'opposizione del X Municipio, così per incasinare un pò le cose





(AGENPARL) – Roma, 03 gen 2018 – “I residenti del quartiere Giardino di Roma attendono da anni la fermata della Roma Lido che consentirebbe loro di preferire il mezzo pubblico a quello privato. 

Si attende la realizzazione del progetto, ma il tutto giace e i tempi stanno diventando biblici. 

Quello di Giardino di Roma – Malafede è un quadrante nuovo, che necessita di molteplici servizi e non può essere considerato di secondaria importanza. 

In quest’ottica Forza Italia ha presentato una mozione in Consiglio per impegnare il Presidente a porre in essere quanto in suo potere allo scopo di sollecitare la realizzazione della stazione. 

A noi le polemiche interessano poco, vogliamo lavorare per migliorare la qualità della vita dei residenti nel nostro territorio, per questo stiamo lavorando a proposte concrete da sottoporre alla maggioranza grillina che governa il Municipio”. 

Lo dichiara il Coordinatore e Capogruppo di Forza Italia in X Municipio Mariacristina Masi.


Questa mozione servirà a buttare ancora un pò di caciara sulla Roma-Lido, senza cavare il proverbiale ragno dal buco, ma, ribadendo il massimo rispetto per gli abitanti del quartiere, ricordo che ci sono altre due stazioni in condizioni penose sulla linea, Acilia Sud e Tor di Valle.

Ritengo dal basso della mia posizione di suggerire a tutte le forze politiche municipali, comunali e regionali, di riunirsi (se ne avessero la volontà) e di tirare fuori un piano comune complessivo per tutti e 28 km della Roma-Lido (se ne avessero la capacità).

Sennò sono solo chiacchiere

Posta un commento

3 Commenti

NonPuòEssereVero ha detto…
Perchè fare una stazione in un quartiere dormitorio se ci sono due stazioni vicinissime raggiungibili senza problemi?
Unknown ha detto…
ottima idea, fare 2 km a piedi sull'Ostiense con qualsiasi clima e con il traffico senza marciapiedi.
Lo consiglierò a tutti i miei nemici!
Unknown ha detto…
persone che parlano senza sapere neanche dove sia Giardini di roma e dell'importanza che può avere per il traffico una metro e una strada che colleghi acilia a vitinia ,senza immettersi ne ostiense ne colombo