La guida al rinnovo dell'abbonamento Metrebus

Come fare a ricaricare l'abbonamento Metrebus e passarla liscia? Ecco una guida pratica (e qualche consiglio da pendolare a pendolare) per districarsi nelle regole medioevali in vigore attualmente




Di @treninoblu

La tessera Metrebus e la card èRoma possono essere ricaricate online o presso le biglietterie situate nelle stazioni delle metro A, B e sulle ferrovie Roma-Lido e Roma-Civita Castellana-Viterbo.

E' possibile rinnovare l'abbonamento con qualche giorno di anticipo, facendo partire la ricarica con continuità nel giorno successivo alla scadenza della tessera.


 Così facendo eviterete inutili file nei giorni di maggiore affollamento in biglietteria e non rischierete di rimanere senza abbonamento attivo.

L'abbonamento è valido SOLO SE SI E' MUNITI DELLA RICEVUTA, pertanto vi consiglio vivamente di fare una fotocopia dello scontrino che vi sarà rilasciato al momento del pagamento.

E' meglio conservare l'originale a casa, visto che tipicamente l'inchiostro degli scontrini si cancella facilmente.

Posta un commento

4 Commenti

Anonimo ha detto…
Ah beh, consigli rilevanti...
Andrea ha detto…
Meglio per te. Noi cerchiamo di informare su tutto, dato che ci e stata posta la domanda, abbiamo pensato di rispondere
Anonimo ha detto…
Beh invece è utile perché, ad esempio, non tutti sanno che è possibile ricaricare online.
È ancora possibile ricaricare presso gli sportelli bancomat di Unicredit? Nel caso sarebbe utile aggiornare l'articolo.
Anonimo ha detto…
Possibile ricaricare da banca in line e bancomat Unicredit. Solo però per l'abbonamento metrebus Roma. Metrebus Lazio purtroppo no (o almeno non ho trovato come)