#AutobusDiRoma - Il lotto più giovane di Irisbus Europolis

#AutobusDiRoma - Nona puntata: oggi parleremo del lotto più recente di Irisbus Europolis. Questi bus risalgono al 2006 e sono assegnati prevalentemente alla rimessa di Acilia. Andiamo a vederli insieme!

Gli Irisbus 203.7.13 Europolis Cacciamali sono minibus prodotti dalla Irisbus nel 2006. Sono alimentati a diesel con un motore Euro 4 e possono trasportare una cinquantina di persone.

Lunghi solamente 7,6 metri, servono le linee con percorsi che attraversano strade molto strette. Sono assegnati alla rimessa Acilia che, però, le presta alle altre rimesse che hanno necessità di ulteriori minibus. Sono mezzi a due porte dotati di impianto dell'aria condizionata. 

    

Molte vetture si trovano accantonate nei depositi, per fungere da pezzi di ricambio, ed altre sono state purtroppo oggetto di incendi più o meno gravi. Le ultime 5 vetture del lotto (2066-2070) sono state cedute, nel 2006, a Tevere TPL, poi diventata Roma TPL.


Questi mezzi, inizialmente in livrea rosso-grigia, hanno poi assunto una livrea grigia con una fascia rosso amaranto sotto i finestrini. I diversamente abili possono salire a bordo di queste vetture grazie ad una pedana elettrica.

     


Autore: @TplRoma, blogger per Odissea Quotidiana, studente, appassionato di trasporti sin da piccolo e autore di #AutobusDiRoma, una rubrica che serve a spiegare su quali autobus saliamo ogni giorno! - Leggi tutti i post di @TplRoma.

Posta un commento

0 Commenti