Dove sono gli autobus a Roma?

A Roma non ci sono autobus, ma non per tutti - Per 5 giorni un certo numero di autobus sono stati riservati per clienti "privati", per cui mentre Roma affonda, questi autobus fanno da "navetta" per un congresso di Medici. Una nostra riflessione tentando di non fare polemica.


Iscriviti al Feed di Odissea Quotidiana

In questi giorni alla nuova Fiera di Roma, in particolare dal 27 al 31 Agosto il Congresso ESC 2016 - Congresso Mondiale di Cardiologia a Roma ed Atac ha assicurato il trasporto da e verso le stazioni della metropolitana Cornelia e Laurentina di un certo numero di navette che altro non sono che autobus tolti dal servizio regolare, che in questi ultimi mesi sta soffrendo terribilmente, come si può notare anche dalle comunicazioni su RTN24.

Non volendo entrare nel merito di un'ulteriore polemica con Atac e, sperando che questo servizio sia stato pagato dall'ESC, facciamo sommessamente notare una cosa.

Ci chiediamo se, invece di utilizzare gli autobus articolati che servono veramente a Roma, avrebbero potuto fare lo stesso servizio con i Mercedes in configurazione extraurbana che sono sicuramente più adatti per lunghe tratte ed hanno più posti a sedere.



Se ti è piaciuto questo post la newsletter ti farà impazzire. Rimaniamo in contatto. Iscriviti a “Il Treno dei Dannati”.

Posta un commento

2 Commenti

RM ha detto…
Vorrei far notare che la nuova Fiera di Roma, situata in via Portuense, è comodamente raggiungibile tramite il Leonardo Express, che parte da Roma Termini e dall'aereoporto di Fiumicino (forse l'unica infrastruttura di viabilità sensata in questa città) e quindi raggiungibile da qualsiasi punto d'Italia(http://www.trenitalia.com/cms-file/allegati/trenitalia/promozioni_offerte/Fiera%20di%20Roma_vantaggi_e_come_arrivare.pdf). Tra l'altro il viaggio in treno è molto più comodo di quello in autobus, mi sfugge quindi l'utilità di questo servizio.
Anonimo ha detto…
SABATO DI NAVETTE PER LA NUOVA FIERA DI ROMA NE PASSAVANO UNA OGNI MINUTO, LA COSA CHE PIU' MI INFASTIDIVA ERA CHE QUESTE VETTURE VIAGGIAVANO CON MASSIMO UNA DECINA DI PASSEGGERI!!!!!!!!!!!